Re: Kernel Panic

From: Enrico Cavalli (enrico.cavalli@mi.nettuno.it)
Date: Wed Oct 21 1998 - 18:26:31 CEST

On Wed, Oct 21, 1998 at 11:53:30AM +0100, littlehouse wrote:
> prima di toccare il floppy (l'ultimo messaggio comparso riguardava vfs)
> andava in kernel panic.
Sarebbe piu` indicativo l'errore completo...(non per me, per Andreoli).

> Lanciato l'install da windows 95 viene aperta una finestra dos
> ma si ferma subito dopo chiedendo qualcosa che ora non ricordo con esattezza.
Sia con la vecchia modalita` di installazione che con la nuova (credo) non
puoi partire da una finestra dos: devi prima uscire al dos vero e proprio.

> Un'altra curiosità, sempre che riesca a farlo funzionare con la patch
> giusta, quanto è completo l'X di Mulinux?
> Cioè come faccio a sapere se soddisfa i requisiti (penso che equivalga a
> dire se possieda i moduli) per far funzionare applicazioni Linux scaricate
> da Internet (Es. Siag).
X in se` direi che e` completo.
*Avendo a disposizione* tutte le librerie di cui necessita il programma direi
di si. Il problema e` che:
1) la libc di mulinux e` vecchiotta (perche' piu` piccola), ma questo non so
fino a che punto possa incidere
2) sicuramente le librerie che alcune applicazioni per X necessitano non sono
tutte presenti

Se riesci a sapere in anticipo di quali librerie avrai bisogno forse si puo`
vedere.
Da Linux basta "ldd nome_eseguibile" per vedere di che librerie (compresa
versione) hai bisogno. Io Siag non so cosa sia, pero` puoi provare a chiedere
su it.comp.linux ad esempio.

Infine tieni presente che l'X Server di muLinux e` solo VGA, con ovvie
limitazioni. Puo` darsi che si possa sostituire anche quello con uno per la
tua scheda...Michele???

--
Enrico Cavalli                  | There are three types of mathematicians:
enrico.cavalli(at)mi.nettuno.it | those who can count, and those who can't.