Stampare i livelli

In genere, quando si esegue la stampa di un PDF contenente livelli, viene stampato solo il contenuto visibile sullo schermo. Tuttavia, il creatore di un PDF a livelli può specificare se stampare o meno alcuni contenuti a livelli, quali filigrane o informazioni riservate, indipendentemente dalla loro visibilità sullo schermo. Se il documento è progettato per essere stampato diversamente da come viene visualizzato sullo schermo, potrebbe essere visualizzato un messaggio nella finestra di dialogo Stampa. Nell'immagine in anteprima nella finestra di dialogo Stampa, la pagina viene sempre visualizzata così come verrà stampata.

Nota: per utilizzare i livelli in Acrobat, convertire il documento di origine in formato PDF utilizzando un predefinito che ne mantenga i livelli, come Acrobat 6 (PDF 1.5) o versioni successive.

Visualizzare in anteprima la stampa dei livelli

  1. Fare clic sull'icona Livelli nel pannello di navigazione.
  2. Scegliere Applica sostituzioni alla stampa dal menu Opzioni.
    Nota: la voce Applica sostituzioni alla stampa del menu Opzioni potrebbe non essere disponibile, a seconda delle impostazioni di visibilità specificate al momento della creazione del PDF.

Modificare le impostazioni di stampa per un livello

  1. Fare clic sull'icona Livelli nel pannello di navigazione.
  2. Espandere l'area dei livelli, selezionare un livello, quindi selezionare Proprietà livello dal menu Opzioni.
  3. Nella finestra di dialogo Proprietà livello, scegliere una delle seguenti opzioni dal menu a comparsa Stampa:
    Stampa sempre
    Forza la stampa del livello.

    Non stampare mai
    Impedisce la stampa del livello.

    Stampa quando visibile
    Stampa gli elementi visibili sullo schermo.
    Nota: in Reader, è possibile aprire la finestra di dialogo Proprietà livello ma non è possibile modificare le impostazioni.