Come pilotare la linux box con un terminale in remoto

From: oltrenet@tin.it
Date: Mon Jul 30 2001 - 16:55:28 CEST

Ciao da Gabri
Per risparmiare un pò di soldini ho deciso di farmi un routerino con una linux box basata su mulinux.
A tale pc sarà in seguito collegato un modem esterno ISDN quindi dopo relativa configurazione per la connessione on demand e instradamento pacchetti IP (ho pensato di fare una lista di IP e se un'indirizzo richiesto non è sulla lista parte la connessione) otterrò un buon router al costo del solo modem ISDN.
Il mio problema è che per ragioni logistiche non posso mettere vicino al pc anche il monitor, quindi dovrei avere la possibilità di collegarmi a tale computer con uno schermo virtuale da uno degli altri pc che purtroppo sono tutti Win.
Quale programma potrei installare magari client-server per tale scopo sul muLinux e su no Win??
Cosa ne pensate della soluzione sopracitata? Suggerimenti su firewall etc. sono bene accetti.

--
Ovunque trovi un'Amico