Re: Porte seriali [mu/it]

From: Michele Andreoli (m.andreoli@tin.it)
Date: Wed Sep 20 2000 - 14:07:23 CEST

On Wed, Sep 20, 2000 at 12:37:34PM +0200, Marco nicely wrote:
> Ciao, nel setup port mi si chiede di impostare il modem, il mouse, la
> stampante...
> Ora se faccio "probe" anche se non ho il modem mi testa le varie ttyS0,
> S1...mentre se faccio "probe" per il mouse mi da solo: serial test failed ed
> a volte: SERIAL DRIVE VERSION 4.13 WITH NO SERIAL OPTIONS ENABLED tty00 at
> 0x03f8(irq=4) is a 16450; tty01 at 0x02f8 ( irq=3) is a 16450.
>
> Sarebbe interessante conoscere un' altro modo per testare il funzionamento
> del mouse; cioč se č un problema di configurazione o di conflitto.

Nei normali Linux, non c'e' neanche questo 'probe', che e' roba rustica.
Questo perche' si sa che lo solutioni sono SOLO due per te:

                /dev/ttyS0 e /dev/ttyS1

Basta che le provi entrami. Poi attivi gpm e controlli che il mouse
si muova.

Michele

--
I'd like to conclude with a positive statement, but I can't
remember any. Would two negative ones do?       -- Woody Allen