Re: Fdformat; x11.tgz [mu/it]

From: Michele Andreoli (m.andreoli@tin.it)
Date: Tue Sep 19 2000 - 09:20:02 CEST

On Tue, Sep 19, 2000 at 01:39:03AM +0200, Marco nicely wrote:
> Ciao Michele, non capisco:
> 1. Se faccio "fdformat /dev/fd0H1722" (ho scaricato x11.tgz e vorrei
> metterlo su dischetto)

Perche' a mano?

>si avvia la formattazione e sembra tutto a posto, ma
> quando cerco di montarlo mi da un sacco di errori (...parla di formato MSDOS
> non riconosciuto!! e forse di troppy files system montati)

In unix formattare significa una cosa diversa che in DOS. Il format del DOS
vi crea al il filesystem. In UNIX, lo devi creare tu con mkfs.ext2,
e poi montarlo. Nel nostro caso, non occorre, perche' gli addons sono
file compressi e non si possono montare.

> 2. X11.tgz ce l'ho in /DOS/minilinx (non mulinux che è un' altra dir
> presente); ora come faccio, se si può, installare lo stesso x11 senza
> passare da floppy? E perchè se faccio "cp x11.tgz /DOS/mulinux" il file
> viene copiato ma da 1770 kb diventa solo 42?

vai nella directory dove hai inizialmente messo muLinux e ponivi dentro
anche X11.tgz. A questo punto batti

                # mu -i

e scegli X11 nel menu. In questo modo, crei l'addon come lo creano gli
utenti Linux.

> P.S.: io studio e leggo i README, ma mi impallo lo stesso...=)

Come mio studente, ti avrei gia' assegnato un roccioso
corso di recupero :-)

Michele

--
I'd like to conclude with a positive statement, but I can't
remember any. Would two negative ones do?       -- Woody Allen