Re: Una piccola presentazione :)

From: Michele Andreoli (andreoli@pisoft.it)
Date: Thu Jan 21 1999 - 21:24:26 CET

On Thu, Jan 21, 1999 at 03:13:20PM +0100, salva wrote:

> INFO! INFO! INFO! :)
> Se non vuoi intasare la ML, magari mandami un mex in privato :)

Se vuoi cimentarti, potresti cercare di modificare "dialog", che e'
abbastanza piccolo. Ma per questo, passiamo in modalita' privata.

> Non ti chiedo di mettere le mani dentro i sorgenti di lynx, ma
> costerebbe così tanto aumentare la versione del suddetto di un
> numerino

Lynx 2.7 o 2.8 e' parecchio cresciuto. Pensa che una volta uno,
credo John Lombardo, mi mando un lynx ridotto a 200k invece dei 470k
del nostro, in cui erano stati tolti i supporti per NEWS e anche
la navigazione in HD. Quante cose si potrebbero fare con 270K in piu'!

Ma allora occorrerebbe scrivere un news-reader, ridefinendo i tasti di
"less", come ho fatto con RNA e Quark, o letteralmente daccapo.
E riscrivere anche un file-manager testuale.

> Capisco, ma tieni presente che il gcc non lo utilizzano tutti: la
> maggior parte degli utenti continuerebbe a lavorare con 1 o 2 dischi
> come prima...
> Inoltre così chi vuole compilare roba per il muLinux si trova in meno
> difficoltà, avendo le librerie native...

Beh, questi floppy-addons sono solo dei tar bzippati: chiunque ne puo'
fare uno. In mulinux, c'e' un caricatore di addon generico ed e' usato
sia per USR che per X11 ( /setup/fun/addon ).

> Scusa l'ignoranza: che cos'è il TAMC? :)

Teoria e Applicazioni Macchine Calcolatrici: un nome storico per un esametto
basato spesso su Pascal o C (una volta su Algol).

> Questa non l'ho capita, ma penso sia divertente :)

Dai, che l'hai capita! Mi riferivo a partite di marjuana.

> Sono dei dischetti esattamente identici a quelli da 1.44

Allora meglio uno ZIP da 100 mega, no?

> Io ritengo muLinux sicuramente superiore (voglio vedere se QNX fa da
> server web :))))), ma una interfaccia carina lo farebbe diventare
> semi-divino :)

Per questo se ne discute in privato.

> Una domandina: quando si usa il secondo disco, quello dell'X (io non
> lo ho) si deve per forza installare sul HD o basta la RAM (io ci
> terrei al fatto di rendere il muLinux 100% utilizzabile anche senza
> HD, anche perché quando devi "infiltrare" il mulinux su un computer
> non è carino metterlo sull'HD :)

Viene caricato su /dev/ram3. Per fare questo dovetti "allargare" i disk
RAM standard di Linux (4Mega), perche' X11 e' quasi 5 Mega.

Michele

--
Mi sarebbe piaciuto concludere con un'affermazione positiva, ma
non me ne vengono in mente. Vanno bene due negative?