[mulinux] 3.1 released

From: Michele Andreoli (andreoli@pisoft.it)
Date: Sun Jan 17 1999 - 15:23:19 CET

Ho scaricato la versione 3.1 sul server PISOFT. Ci sono altri mirror, ma
non sono automatizzati, credo, e non so quando e come si propaghera'.

Dato il grado di stabilita' raggiunto, penso di spedirla anche su
SUNSITE. La cosa comincia a costicchiare, pero' :((

Chi ha la versione 3.0, puo' scaricare anche solo uno dei due floppy,
mentre DOSTOOLS.zip dovrebbe installare da DOS anche questa versione
senza problemi, per cui non scaricatelo.

In sunto, le novita' sono solo queste:

        1) il setserial in "setup port", per porte seriali
           con IRQ strani.
        2) gli script "eject" e "find" del Manzini
        3) il support per il montaggio di WfW/NT shares (smbfs,smbmount)
           e il "setup samba"
        4) Afterstep WM, pyro, xsnow, xmixer e xcal sul floppy X11

=========
Dato che ci sono: l'altra volta si parlava del problema di intercettare
l'output curses di trafshow per monitorare i pacchetti in transito ed
usare le info in qualche script tipo diald.

E allora, mirate la potenza di Linux! Spulciando il Keyboard-and-Console
HOWTO, ho scoperto che accedendo ad un device come /dev/vcs* posso
sapere in qualunque momento cosa c'e' scritto sullo schermo dove gira
trafshow.

Con uno script del tipo:

        while [ 1 ] ; do
        if grep domain /dev/vcs1 >/dev/null 2>&1
        say "domain request incoming!"
        fi
        done

si puo' far si che un muLinux router detti ad alta voce il tipo di
pacchetto in transito o il nome del computer che fa la richiesta!

In una stanza con PC dotati di microfono, si potrebbe tentare una LAN
con connessione broadcast via onde sonore (e' una boutade, perdonate!)

Ciao.
Michele

--
Mi sarebbe piaciuto concludere con un'affermazione positiva, ma
non me ne vengono in mente. Vanno bene due negative?